domenica 21 luglio 2013

Gioielli per le tende: idee per raccoglierle e creare un'atmosfera unica!


 Sono i piccoli dettagli a rendere unica un'atmosfera..
la casa è il nostro piccolo guscio,il luogo più intimo dove coccolare noi stessi,dove poter chiudere la porta a stress lavorativi,agli incontri indesiderati,dove alimentare gioia e alleviare le tristezze,un piccolo mondo incantato dove poter annullare il tempo e cercare la quiete.
Ed è questo che sogna e suggerisce Sognoametista con le sue creazioni,circondarsi di dettagli che curano l'anima con la bellezza!

Location e atmosfere curate da Paola Bosonin

Una magica atmosfera che richiama il fascino degli antichi casali toscani,dolcemente immersi in meravigliosi campi di Girasoli!
Il magnete fermatenda ad essi dedicato, è interamente realizzato in Cartapesta e dipinto minuziosamente a mano,rifinito con un nastro di raso arancione accoglie in un elegante abbraccio ogni tipo di tessuto.
I magneti sono stati selezionati accuratamente e raccolgono anche i tendaggi più pesanti,per evitare di danneggiare i tessuti sono stati rivestiti da piccoli tondi in ecopelle.


fermatende design

Le soluzioni decorative sono infinite e con un pò di fantasia è possibile ricreare vere e proprie scenografie che arredano con gusto la nostra casa,ecco alcuni esempi con magneti sempre diversi e alcune idee per poter raccogliere i tessuti regalando elegante armonia ad ogni ambiente.

Foto 1_ Location e atmosfera a cura di Paola Bosonin / Foto 2_ Idee dal web

Lasciate libera la fantasia,accostate colori,sfumature,provate a creare dei drappeggi scenografici prendendo spunto da queste foto e ricreate la vostra personale atmosfera!

Idee dal Web
Location e atmosfera a cura di Paola Bosonin



..e quando il dettaglio si fa prezioso..

 veste i colori e l'atmosfera di una romantica camera da letto!

magneti per le tende
Magnete fermatende in cartapesta Sognoametista

Tondo con roselline realizzato interamente in cartapesta e dipinto con delicate tinte pastello,ispirato ai disegni dell'armadio mentre il profilo è rifinito in color oro riprendendo il letto in ottone della camera che lo ospita.
Il nastro è impreziosito da elegante passamaneria in tonalità pesca.

Un grazie Speciale a Paola Bosonin,che ha messo a disposizione la sua meravigliosa casa per la realizzazione di alcune foto in questo post e al suo buon gusto nel proporre soluzioni eleganti e poetiche per la raccolta dei tendaggi.

I Magneti fotografati in questo post sono stati realizzati su misura come regalo di nozze per la nuova casa di una Sposa,prendendo spunto dalle tonalità delle pareti e dai colori dell'arredamento scelto per ogni stanza.

Le soluzioni suggerite sono solo un piccolo esempio di quello che si può creare,la Cartapesta ha risvolti creativi infiniti e se sogni di poter personalizzare le stanze della tua casa sono pronta per qualsiasi sfida,contattami!

Nel mio shop su Etsy puoi trovare una sezione dedicata ai fermatende ,con foto dettagliate e tutte le informazioni su prezzi e misure!

clicca  QUI per entrare a curiosare !

2 commenti:

  1. Ciao sono Aldina, ho appena conosciuto il tuo blog e lo seguirò di
    sicuro! Hai delle idee stupende e le esegui in modo magistrale!
    Complimenti, meriti il successo quello vero! ! !

    RispondiElimina
  2. Ciao Aldina!
    Benvenuta nel mio blog e grazie di Cuore per le tue splendide parole!!
    Sono passata a curiosare da Te e anche i tuoi lavori sono molto accurati e particolari,complimenti davvero!

    RispondiElimina

una parola,un pensiero.. .

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Share |